/Chi può partecipare ai corsi di Caffetteria e Latte art
Chi può partecipare ai corsi di Caffetteria e Latte art 2018-10-19T08:46:17+00:00

CORSI DI CAFFETTERIA E LATTE ART

LA FORMAZIONE PER BARISTI

Appassionati di caffetteria e di decorazione di cappuccini, esperti oppure alle prime armi: tutti possono partecipare ai corsi di Caffetteria e Latte Art di Caboto Caffè.

Caffè Caboto propone corsi specialistici di caffetteria per chi ha voglia di distinguersi per stile e creatività, per chi vuole apprendere modi diversi di fare bar e migliorare il proprio Espresso o Cappuccino e di conseguenza il proprio servizio con una particolare cura degli aspetti tecnici e decorativi.

I NOSTRI CORSI

CORSO BASE

  • Cenni di botanica e geografia del caffè.

  • Utilizzo e manutenzione dell’attrezzatura (macchina da caffè e macinadosatore).

  • Cos’è l’espresso
    Corretta preparazione e assaggio (trifasico).
  • Cappuccino classico
    Tecnica di montatura del latte e cenni di latte art.

CORSO AVANZATO

  • La filiera del caffè.

  • Analisi del ‘chicco’, riconoscere la qualità
  • La tostatura
  • Approfondimento tecnico e pratico sulla macinatura
  • Parametri e fasi di estrazione
  • Igiene, pulizia e lo spazio di lavoro

CORSO CAPPUCCINO

  • Il mondo del latte
    Caratteristiche e differenze tra le varie tipologie del latte.
    Corretta montatura del latte.

  • Latte Art
    Disegni in tazza (cuore, foglia, tulipano)

CHI PUÒ PARTECIPARE AI CORSI DI CAFFETTERIA E LATTE ART?

LA SCUOLA DI CAFFÈ E CAPPUCCINO DI GENOVA

I corsi di Caffetteria e Latte Art sono studiati ad hoc per coloro che desiderano arricchire l’offerta del proprio locale e proporre alla clientela un prodotto di livello superiore. Può partecipare ai corsi chiunque stia già lavorando come barista oppure ha intenzione di aprire un bar, chi desidera migliorare le proprie competenze e chi vuole apprendere le basi di latte art e della caffetteria innovativa. I corsi si rivolgono anche a qualunque gestore che intende formare il proprio personale al fine di offrire un servizio migliore.

Caboto Caffè, grazie ai Corsi di Caffetteria e Latte Art di Caboto ha l’obiettivo di fornire le tecniche per la corretta preparazione dell’Espresso (oltre che gli altri metodi di estrazione e macinatura dei chicchi), del Cappuccino e dei principali prodotti della caffetteria italiana e internazionale, attraverso insegnamenti teorici ed esercitazioni pratiche nel rispetto e nella cultura promossa dalla SCA – Speciality Coffee Association.

CLIENTE CABOTO CAFFÈ?

SCEGLI IL CORSO CHE FA PER TE… E SE NON SEI CLIENTE?

Tutti i clienti Caboto Caffè possono partecipare ai Corsi di Caffetteria e Latte Art con un rimborso al 100% da scontare sulle prossime forniture di caffè.
Inoltre, anche coloro che non sono ancora clienti Caboto hanno la possibilità di frequentare i corsi di formazione base, avanzato e cappuccino. Riteniamo infatti che la formazione sia un valore importante tanto quanto la qualità del nostro caffè.
Ecco perché se deciderai, entro un anno, di entrare a far parte del mondo Caboto riceverai un rimborso del 50% sulle future forniture di caffè.

SCEGLI IL TUO CORSO