Corsi per baristi
la formazione che serve
Lavorare in un bar richiede una forte motivazione personale, una buona dose di umiltà e un certo spirito di sacrificio. Ma non basta. Ci vuole anche la giusta formazione. Oggi non è possibile improvvisare e decidere di fare impresa senza le dovute competenze. Lo stesso vale per l’apertura di un Bar o di un esercizio commerciale soprattutto se orientato al rapporto diretto con il consumatore.
È fondamentale cercare di acquisire competenze non solo teoriche ma anche dal punto di vista pratico, imparando a preparare bevande e cibi, a pulire e gestire le macchine e le attrezzature presenti, a rapportarsi con i fornitori, a gestire il personale dipendente e in generale per quanto riguarda tutto ciò che il cliente “non vede”, ma che è fondamentale per consentire lo svolgimento delle attività del bar.
quali corsi per baristi può offrirti caboto caffè?
I corsi per baristi servono per far crescere i propri clienti e con essi la distribuzione di caffè e dei suoi derivati in tutta la Liguria. Chi ha scelto di vendere Caboto Caffè nel proprio bar caffetteria, ha scelto di fare le cose per bene: un prodotto eccellente sostenuto da una formazione adeguata al target.
Chi si fregia del marchio Caboto può maturare competenze in più utili al proprio successo personale con Corsi base e specialistici di Caffetteria e Latte Art.
Questa è la vera innovazione introdotta nella proposta Caffè Caboto: Formazione, Formazione e ancora Formazione!
I corsi per baristi vengono organizzati mensilmente e si tengono presso la sede della Torrefazione. È qui che si impara un’arte antica.
Una formazione ricca di spunti preziosi, necessari per poter dare ai propri clienti i mezzi per lavorare al meglio la materia prima ed emergere in un settore denso di concorrenza ma ricco di nuove opportunità da individuare e realizzare.
I corsi sono adatti a tutti i baristi: per chi vuole distinguersi per stile e creatività, per chi vuole apprendere modi diversi di fare Bar e migliorare il servizio e prodotto con una particolare cura degli aspetti tecnici e decorativi.