Loading...
Caboto Caffè 2018-05-24T08:21:17+00:00

Caffè Caboto

CAFFÈ CABOTO è l’acronimo di Caffè – Boero – Torrefazione che dal 1955 è uno dei fiori all’occhiello della tradizione genovese dell’espresso in Italia.

Un connubio di metodi antichi di lavorazione, esperienza e innovazione nel mondo del caffè.

È proprio l’amore per il caffè del Nonno fondatore Leonardo Boero, tramandato di generazione in generazione, che conferisce alla Torrefazione Caboto il carattere artigianale.

La torrefazione Caboto è una realtà ancora oggi a conduzione famigliare.

Ogni giorno con passione e grande esperienza viene esercitata l’arte del caffè: un paziente lavoro di selezione dei chicchi più pregiati del mondo in nome della qualità assoluta di un prodotto che ha storia e valori. Il risultato è racchiuso in una tazzina di caffè dal gusto unico e che avvolge ogni palato.

La filiera produttiva del caffè è una storia lunga. Da un seme si ottiene la piccola pianta del caffè che dopo qualche anno comincia a fruttificare. Una materia prima pregiata e apprezzata in tutto il pianeta.

Il caffè crudo importato viene valutato e selezionato con cura, presentando molta attenzione alle fazende di provenienza.

Dopo la fase di tostatura, che avviene origine per origine, si procede con la creazione delle miscele

tramandate dal Nonno Leonardo Boero nel corso degli anni e distribuendole sia in grani che in capsule di diversi formati.

Oggi la Torrefazione Caboto, mette a disposizione corsi di formazione per poter dare ai propri clienti i mezzi per lavorare al meglio la materia prima ed emergere in un settore denso di concorrenza ma ricco di nuove opportunità da individuare e realizzare.

Una sfida quotidiana di cui bisogna cogliere l’attimo, sorseggiando un buon caffè!

apri il tuo caboto bar